CONSULENZA ADR PER LE IMPRESE

Consulenza  ADR

Augusta - Siracusa

Iscriviti ora

NA.GI. fornisce consulenza per la SICUREZZA ADR

Attività di consulente per la sicurezza ADR

(D.Lgs. 35 del 27/01/2010)

Ogni impresa, la cui attività comporta trasporti di merci pericolose, oppure operazioni di carico, scarico, riempimento o imballaggio connesse a tali trasporti, deve designare uno o più consulenti abilitati per la sicurezza. Quanto sopra per facilitare l'opera di prevenzione dei rischi, per le persone, per i beni o l'ambiente, inerenti tali attività. Pena la sanzione amministrativa ai sensi dell'art. 12 D.L. 35/2010 da Euro 6.000,00 Euro 36.000,00.

Il sopra citato decreto specifica i compiti e le responsabilità del consulente, derivanti sia da attività ordinaria, sia da attività straordinaria.

A tale scopo la NA.GI., società che opera ormai da parecchi anni nel campo della consulenza per le ditte che trasportano merci pericolose annovera nella propria struttura consulenti abilitati a seguito del superamento dell'esame previsto dal Ministero dei Trasporti.

La formazione obbligatoria e l'aggiornamento a tutto il personale vengono effettuati in presenza presso i Vostri uffici almeno una volta l'anno.

Contattaci

Informazioni generali sui corsi e sulle patenti ADR

Attualmente esiste un patentino di tipo base a cui si possono aggiungere tre specializzazioni: cisterne, esplosivi, radioattivi.

Corso Base: per la guida di veicoli che, indipendentemente dal tipo di massa complessiva a pieno carico, trasportano merci pericolose con modalità diverse dalle cisterne, in colli o alla rinfusa.

Specializzazione cisterne: per la guida di veicoli che, indipendentemente dal tipo di massa complessiva a pieno carico, trasportano merci pericolose in cisterne fisse o smontabili di capacità superiore a 1 m³, i conducenti di veicoli-batteria di capacità totale superiore a 1 m³ ed i conducenti di veicoli che trasportano merci pericolose in container-cisterna, cisterne mobili o CGEM di capacità individuale superiore a 3 m³ su un'unità di trasporto.

Specializzazione esplosivi: per la guida di veicoli che, indipendentemente dal tipo di massa complessiva a pieno carico, trasportano merci pericolose con modalità diverse dalle cisterne, escluso il trasporto di materie ed oggetti esplosivi della classe 1 e di materie radioattive delle classe 7.

Specializzazione Radioattivi: per la guida di veicoli che, indipendentemente dal tipo di massa complessiva a pieno carico, trasportano materie radioattive della classe 7, se il numero totale dei colli è superiore a 10 o se l'indice di trasporto (I.T.) è maggiore di 3.

Vuoi iscriverti ai corsi della nostra scuola di formazione?

Line Copy 2

Scrivici per maggiori informazioni su come prendere la patente ADR!

CHIAMA ORA

Contattaci

* Campi obbligatori

Line Copy 2
Share by: